Pensi che essere sexy sia un’impresa impossibile? Ti sbagli: a volte basta un piccolo cambiamento al proprio look per sentirsi subito irresistibile.

Ecco 7 astuzie che rendono il tuo look immediatamente sensuale, con pochissimo sforzo:

 

1. Vestiti di rosso

 

Le ricerche lo hanno dimostrato: il rosso è davvero il colore della seduzione. Non solo ti rende più attraente perché evoca sensazioni legate al sesso e alla passione, ma cattura l’attenzione degli uomini. Il rosso, infatti, è il colore del fuoco, ed i nostri antenati si sono dovuti abituare a riconoscerlo tra mille per evitare i pericoli.

Per sedurre non serve un total look rosso fuoco: punta sui rossetti di questo colore, che stanno bene a tutte, o su piccoli dettagli, come una borse, una sciarpa o un paio di ballerine.

 

2. In estate, lascia braccia e spalle scoperte

 

Secondo una ricerca condotta dall’University of South Wales, tra le parti del corpo femminile che attirano di più gli uomini ci sono, a sorpresa, le braccia! Impara, quindi, a valorizzarle nel modo giusto: se le hai piuttosto grosse, minimizza i piccoli difetti con maniche larghe e lunghe fino a poco sopra il gomito, mentre se le hai in forma esibisci scollature a barchetta, maniche aderentissime e abiti senza spalline.

Per tonificare questa parte super sexy del corpo femminile, troppo spesso trascurata, è sufficiente fare delle semplici flessioni oppure sollevare bottiglie d’acqua da 1 l come se fossero pesi da palestra.

 

3. Evidenzia la “clessidra” del tuo corpo

 

La scienza ha confermato ciò che tutte sospettavamo: gli uomini sono più attratti dalle donne con il cosiddetto fisico “a clessidra”, cioè con fianchi e seni generosi ed una vita sottile, il classico “vitino da vespa”.

Se hai ricevuto in dono dalla Natura questa fisicità, quindi, dì addio per sempre ai capi oversize: al contrario, impara a sottolineare le tue curve da pin-up con abiti attillati. Se, invece, il tuo corpo è leggermente diverso da questo standard, niente paura: ci sono mille trucchi per far sembrare la vita più stretta, valorizzando seni, fianchi e lato B. Per esempio, prova ad indossare una cintura nera proprio sul punto vita.

 

4. Osa con il trucco

 

Il make up più sexy è sicuramente lo smokey eyes, un look caratterizzato da occhi sensuali e sfumati. Ombretto e matita di colore scuro vengono sfumati verso l’esterno dell’occhio, contrapponendosi ad un prodotto di colore più chiaro che viene applicato verso l’interno.

Un altro look incredibilmente sensuale è quello chiamato cat eyes, amato già da dive come Marilyn Monroe ed Elizabeth Taylor. A differenza dello smokey eyes non è un trucco sfumato, ma grafico e caratterizzato da linee pulite: ecco perché è piuttosto difficile da realizzare! Il segreto per avere occhi sexy senza antiestetiche sbavature è utilizzare un pezzetto di scotch come guida per applicare l’eyeliner, e correggere eventuali errori con il correttore.

 

5. Sfoggia capelli selvaggi

 

Le beach waves, cioè le onde mosse e selvagge come se fossi appena tornata a casa dalla spiaggia, sono tra i trend più sexy in fatto di capelli: gli fanno venire voglia di afferrare e tirare la tua chioma, per un’eccitante sessione di rough sex. Per realizzarle basta armarsi di ferro arricciacapelli, bigodini oppure fare come facevano le nostre nonne: andare a dormire con le treccine!

Per una serata importante con il vostro lui, invece, c’è il trend chiamato side hair, che consiste nel tenere i capelli da un lato appiattiti dietro l’orecchio, e dall’altro super voluminosi. Il fatto che questo stile lasci una spalla scoperta lo rende incredibilmente intrigante per gli uomini!

 

6. Gioca con i profumi sexy

 

L’olfatto gioca un ruolo fondamentale nella seduzionè: già le femmes fatales del passato, come Cleopatra, utilizzavano il potere afrodisiaco delle fragranze per attirare a sé gli uomini. Alcune note dei profumi, infatti, hanno davvero il potere di aumentare la libido in chi le annusa: si tratta dell’Ylang Ylang, della vaniglia, del gelsomino, del patchouli… L’effetto è ancora più intenso se si utilizzano gli oli essenziali.

Non dimenticare, poi, che esistono profumi ai feromoni, in grado di renderti ancora più sexy agli occhi (o meglio, ai nasi!) degli uomini.

 

7. Completa il look con le scarpe

 

Un look non può definirsi veramente sexy senza i tacchi alti, che rendono la camminata di una donna irresistibilmente sensuale. Non solo: hanno il merito di slanciare il lato B e le gambe, due tra i punti del corpo femminile che gli uomini amano di più.

I tacchi più comodi sono dotati di plateau, cioè la zeppa che si trova sotto la pianta del piede: consente di indossarle per più tempo senza provare sensazioni di fastidio. Inoltre, gli stivali ed i sandali con il cinturino alla caviglia tengono il piede ben fermo nelle scarpe, il che rende più facile e più comodo camminare con i tacchi.

Shop thamo.it    Blog thamo.it/blog    Facebook Thamo.it    Instagram thamo.it    Twitter thamostore