Abbiamo sempre creduto che fingere l’orgasmo maschile fosse pressoché impossibile: come la mettiamo con l’eiaculazione? E poi, siamo davvero sicure che gli uomini sarebbero davvero disposti a rinunciare al picco del piacere quando fanno sesso?

Eppure, uno studio recente ha rivelato l’impensabile: il 30% dei nostri mariti, fidanzati ed amanti finge di aver raggiunto il climax, eccome!

Avevi mai pensato che il tuo uomo potesse far finta di provare piacere, proprio sotto il tuo naso?

 

Certo che quelli che fingono l’orgasmo maschile sono proprio bravi…

 

Non lo mettiamo in dubbio! Ma gli uomini che, per un motivo o per l’altro, decidono di venire per finta, hanno un’arma infallibile a loro disposizione: il preservativo!

Mentre lo indossano, fingono gemiti a non finire e ti mormorano all’orecchio che stanno per venire. Poi, proprio sul più bello, interrompono il rapporto, si sfilano il condom e corrono in bagno a buttarlo, ovviamente senza fartelo vedere. Facile, no?

Altri uomini sono ancora più sfacciati: fingono il climax durante il sesso vaginale senza nemmeno la copertura del preservativo. Se chiedi loro come mai non ti sei accorta dell’eiaculazione, però, sanno perfettamente a che santo appellarsi: si chiama dry orgasm ed è, per l’appunto, un orgasmo maschile che si verifica senza eiaculazione. 

Può succedere in caso di problemi di salute, specialmente alla prostata, sbalzi ormonali o, più semplicemente, perché è passato troppo poco tempo dalla vostra precedente maratona di sesso. E comunque, è una scusa plausibile con cui gli uomini possono incastrarti se ti accorgi che qualcosa non va.

Diciamocelo, però: fingere l’orgasmo durante la fellatio o un handjob è davvero dura. Tuttavia, le statistiche rivelano che alcuni uomini riescono pure in quest’ardua impresa. Come si può essere sicuri al 100% che le partner degli uomini in questione non abbiano sospettato nemmeno un pochino?

 

Ma perché gli uomini dovrebbero fingere l’orgasmo?

 

L’orgasmo maschile può essere influenzato da diversi fattori, tra cui l’assunzione di farmaci: ci sono antidepressivi che possono condizionare la capacità dell’uomo di raggiungere l’orgasmo. Anche le incomprensioni all’interno della coppia e la scarsa esperienza in fatto di sesso non aiutano.

Può succedere anche che un uomo, soprattutto se giovanissimo, sia in grado di raggiungere il climax solo con la masturbazione e non con il rapporto sessuale. Serve solo un po’ di esperienza in più per aiutare la propria sessualità a decollare!

Per non parlare, poi, di alcol e droghe, i veri killer dell’orgasmo!

Non sarebbe più facile, però, parlare del problema all’interno della coppia, anziché fingere? Gli studi evidenziano che la maggioranza degli uomini che fingono l’orgasmo lo fanno per timore di deludere la propria partner. Un motivo molto simile a quello per cui lo fanno le donne!

In fondo, questa scoperta non stupisce: viviamo in un mondo in cui il sesso è visto soprattutto come una performance. Se lei non riesce a far venire lui, anche se per colpa di un problema di salute, si sentirà inadeguata, poco attraente e non desiderata più come un tempo.

Bisogna poi considerare anche il fattore gelosia: se l’eiaculazione dell’uomo non arriva o è molto scarsa, la partner può pensare che i suoi testicoli sono già vuoti perché lo ha appena fatto con un’altra (anche se non è vero). Anche in questo caso sarebbe meglio parlarne apertamente all’interno della coppia, ma spesso gli uomini…per non avere grane, decidono di risolvere la cosa fingendo l’orgasmo!

Altri uomini, al contrario, lo fanno perché spinti dal proprio ego: se ammettessero di non riuscire a raggiungere l’orgasmo si sentirebbero meno “maschi”. Nella nostra società, il sesso è visto un po’ come un percorso a tappe obbligate: preliminari, penetrazione vaginale e orgasmo maschile, con il quale di solito finisce tutto. I casi in cui il rapporto non finisce con l’eiaculazione, quindi, possono essere considerati, a torto, come “non normali”.

 

Cosa fare se becchi il tuo uomo a fingere l’orgasmo?

 

Posso capire che la reazione immediata di una donna, in questo caso, sia quella di tirargli un ceffone. Ma non serve: nella stragrande maggioranza dei casi, ricerche alla mano, un uomo che finge l’orgasmo lo fa per insicurezza, paura o disagio. 

La cosa migliore da fare, perciò, è parlarne, parlarne e parlarne. Accetta che lui all’inizio potrebbe essere reticente ad esporre il suo problema: si sa che agli uomini non piace sentirsi vulnerabili, soprattutto tra le lenzuola.

Se la sua difficoltà a raggiungere l’orgasmo persiste, incoraggialo a rivolgersi al suo medico di fiducia. Se invece la causa è l’ansia da prestazione, un po’ di terapia di coppia non potrà che farvi bene.

Ricorda di mantenere un atteggiamento positivo. Non andare nel panico con la paura di non piacergli più o non riuscire più a farlo godere, peggioreresti solo la situazione!

Shop thamo.it    Blog thamo.it/blog    Facebook Thamo.it    Instagram thamo.it    Twitter thamostore