Un tempo, il sesso senza amore era una prerogativa quasi esclusiva degli uomini. A partire dall’arrivo della pillola contraccettiva, e dall’ondata di sex positivity portata dal femminismo degli anni ’70, le cose sono cambiate: anche le donne oggi non disdegnano le avventure di una notte, che possono procurare piacere sessuale senza complicazioni sentimentali.

Ma avere un amico di letto è davvero così vantaggioso per una donna, o si rischia solo di essere troppo coinvolte, condannandosi ad un’inevitabile delusione sentimentale? Non sempre è così: eccoti 6 ottimi motivi per cui dovresti averne uno anche tu!

 

1. Non sarà geloso di te, se cerchi una scappatella altrove

 

Ammettiamolo una volta per tutte: anche le donne amano il sesso, e non è detto che vogliano sempre collegarlo ad una relazione amorosa! Però, se hai un fidanzato, potresti sentirti costretta a rinunciare all’occasione di vivere una one night stand per non ferirlo. In fondo, a che serve l’amore se non c’è almeno la volontà di rimanere fedeli l’una all’altro?

Con un amico di letto, invece, puoi toglierti tutte le voglie che vuoi, senza rimorsi o rimpianti. Se i patti sono stati chiari fin dall’inizio della vostra friendship with benefits, lui non sarà geloso e non ti creerà stress inutili quando tu vuoi solo un po’ di sano divertimento a sfondo sessuale.

 

2. Avrai tutti i vantaggi di una relazione, ma non gli svantaggi

 

Tra le cose belle di una relazione ci sono indubbiamente le coccole, i baci ed il sesso. Tra le cose brutte, gelosie, incomprensioni e i compromessi che bisogna inevitabilmente trovare quando si condivide una casa o addirittura una famiglia.

Con l’amico di letto avrai le prime, senza che le seconde rovinino la tua vita. Ecco perché molte donne riferiscono che il sesso senza amore è in genere più hot rispetto a quello con una persona che si ama: nel rapporto con il tuo amico di letto difficilmente ci saranno complicazioni che possano occupare la tua mente mentre vi concedete un bel 69 o una sveltina in un luogo rischioso.

 

3. Puoi essere più disinibita, senza doverti conformare al ruolo della “fidanzata perfetta”

 

Perché le donne spesso provano vergogna ed imbarazzo a chiedere ciò che vogliono in camera da letto? Perché la società ci ha insegnato da sempre che la pudicizia femminile è una virtù indispensabile per trovare un marito o comunque un compagno di vita: se ci mostriamo troppo disinibite, gli uomini penseranno che siamo “di facili costumi” e non si impegneranno mai in una relazione con noi.

Detto così sembra un pensiero molto arcaico, ma in realtà, purtroppo, molti uomini la pensano ancora così. Quindi che male c’è se vuoi lasciarti alle spalle il ruolo della fidanzata, moglie e madre perfetta, almeno per un po’, e cercare un’avventura senza coinvolgimento sentimentale?

 

4. Ti permette di esplorare la tua sessualità, scoprendo cosa ti piace a letto e cosa no

 

Se hai un partner solo per tutta la vita, per forza di cose ti dovrai sempre adattare ai suoi gusti sessuali: se lui non ama, per esempio, il pegging o il BDSM, non avrai mai un’occasione per sperimentare queste pratiche! Ecco un altro vantaggio dell’amico di letto, oltre che del sesso occasionale: non avendo giurato fedeltà a nessuno, puoi sempre cercarti un altro partner che condivida con te una particolare fantasia erotica.

Il sesso è bello perché è vario, ed ogni persona sarà in grado di offrirti sensazioni ed emozioni nuove.

 

5. Il tuo amico di letto è pur sempre un amico, con cui ti puoi divertire

 

Chi ha detto che non puoi andare al cinema con il tuo amico di letto, o progettare un weekend all’insegna del divertimento insieme a lui? Basta che sia perfettamente chiaro ad entrambe le parti che non state uscendo insieme come due fidanzati, e il gioco è fatto!

Se avete la fortuna di condividere interessi, hobbies e sport, la vostra amicizia ha tutte le carte in regola per spostarsi ben oltre i confini della camera da letto. Solo, non dovrete mai oltrepassare i confini del sesso senza sentimenti per sfociare nell’amore: questo è l’unico modo per mantenere il vostro rapporto solido, evitando delusioni sentimentali ad entrambi.

 

6. Non è detto che tu non possa scegliere una relazione amorosa in un secondo momento

 

Purché tu lo faccia con un altra persona! Ci sono molte donne che sperimentano amicizie di letto e sesso occasionale negli anni della loro giovinezza, quando non hanno ancora nessuna intenzione di “mettere la testa a posto” mettendo su casa e famiglia, e non c’è nulla di male!

Nessuno vieta, però, che quando il desiderio di una relazione seria si fa sentire, tu possa entrare nell’affascinante mondo del dating. Nel frattempo avrai accumulato il tuo bagaglio di esperienze sessuali, a tutto vantaggio del piacere del futuro compagno o marito!

Shop thamo.it    Blog thamo.it/blog    Facebook Thamo.it    Instagram thamo.it    Twitter thamostore