Si parla spesso dell’orgasmo clitorideo e di quello vaginale come se fossero due entità completamente separate. Sbagliato: poche donne sanno che questi due piaceri incredibili possono sfociare in un’unica, super appagante sinfonia di sensazioni: l’orgasmo combinato.

In parole povere, questo particolare tipo di climax è quello che arriva quando la stimolazione delle zone erogene interne, come il punto G e la vagina, viene effettuata contemporaneamente a quella delle zone erogene esterne, in primis il clitoride. Il risultato è una sensazione completamente nuova, ma non solo: l’orgasmo combinato è più facile da raggiungere per le donne che hanno difficoltà a toccare il cielo con un dito con la sola penetrazione vaginale.

Ottenerlo è molto più semplice di quanto non possa sembrare: non servono necessariamente quattro mani, né fare sesso a tre se non si è pronte. Puoi arrivarci tranquillamente da sola, con l’aiuto dei tuoi sex toys preferiti, o con il tuo lui, adottando qualche piccolo accorgimento e scegliendo le posizioni del Kamasutra che ti lasciano le mani libere.

Pronta a scoprire un piacere tutto nuovo?

 

Arrivare all’orgasmo combinato da sola: scegli gli strumenti giusti!

 

Imparare a stimolare correttamente il clitoride non è più un’impresa: con i sex toys giusti, il tipico climax da punto C arriva per la maggior parte delle donne. Ma per ottenere l’orgasmo combinato ci vuole ben altro: non dovrai trascurare l’interno della vagina, e soprattutto la tua zona erogena interna più sensibile, il punto G.

Per fortuna, l’industria dell’erotismo ha inventato un modo infallibile per riuscire a stimolare tutti i tuoi hotspots del piacere in contemporanea: il vibratore rabbit, amatissimo dalle donne fin dagli anni ’80.

Questo sex toy ha acquisito popolarità mondiale grazie al suo cameo in Sex and the City, nel celebre episodio The Turtle and the Hare andato in onda poco più di vent’anni fa. Nel telefilm, persino la timida e tradizionalista Charlotte, single a caccia dell’uomo giusto per metter su famiglia, si innamora perdutamente del vibratore rabbit, e degli orgasmi combinati che solo lui è in grado di regalarle.

Fai come lei: trova il rabbit che fa per te. Di seguito una lista dei modelli migliori per ottenere l’orgasmo combinato:

 

  • Fun Factory Twist N’Shake. Questo simpatico sex toy a forma di leone marino è tanto tenero quanto orgasmico: realizzato in silicone body-safe, ha un motore potente che stimola al massimo le tue zone erogene.
  • Sweet Smile Fancydotato non solo di una simpatica farfallina per la stimolazione del clitoride, ma anche di una particolare asta ondulata, ideata per stimolare al massimo le pareti vaginali. La punta curva, invece, accarezza il punto G.
  • Feelztoys Fonzielo specialista dell’orgasmo combinato: la sua texture a scanalature si dedica alle zone erogene interne, mentre lo stimolatore clitorideo esterno fa il resto del lavoro, garantendo sensazioni davvero intense.
  • Toyjoy Funky Bunny Vibrator. Chi ha detto che un vibratore rabbit deve essere maxi? Questo ha dimensioni compatte che lo rendono portabile e maneggevole, ma senza rinunciare al massimo della stimolazione.

Sperimentare l’orgasmo combinato con il partner: scegli le posizioni giuste!

 

Manda in vacanza il caro, vecchio missionario: se vuoi raggiungere l’orgasmo combinato, è necessario che o tu o lui abbiate almeno una mano libera per procedere a stimolare il clitoride. In vostro aiuto arrivano i vibratori mini, studiati per il piacere della zona erogena esterna femminile più hot senza intralciare la vostra intimità di coppia.

Il Kamasutra è ricchissimo di posizioni hands-free, sia per te che per lui: eccoti alcuni spunti per ispirare la tua prossima avventura sexy tra le lenzuola!

 

  • La cowgirl. Quale posizione potrebbe essere più efficace per il piacere femminile? Tra i mille vantaggi del “sesso a smorzacandela”, come viene chiamato in alcune zone d’Italia, c’è anche quello di lasciarti le mani libere per stimolare il clitoride, anche con un sex toy.
  • I cucchiai. Questa posizione è super rilassante, ma non solo: visto che non devi reggerti al pavimento (come nella pecorina) o ai bordi del letto (come nelle posizioni più spericolate), ti lascia le mani libere per sperimentare l’orgasmo combinato.
  • L’unione dell’elefante. Si chiama anche “pecorina sdraiata”, nel senso che lui ti penetra sempre da dietro, ma invece di essere a quattro zampe sei comodamente sdraiata sul letto. Hai capito bene: il vantaggio è che puoi solleticare il clitoride con le mani, non impegnate a reggere il tuo peso, o il tuo bullet vibrante preferito.
  • La posizione della foglia, in cui i due partners sono sempre uno di fianco all’altro come in quella dei cucchiai, ma faccia a faccia, per aumentare ancora di più l’intimità. Entrambi hanno le mani libere per giocare con il punto C di lei, aiutandola a sperimentare sensazioni completamente nuove.

Shop thamo.it    Blog thamo.it/blog    Facebook Thamo.it    Instagram thamo.it    Twitter thamostore