Nel 2019, il sesso può ancora essere romantico?

 

Viviamo ancora in un mondo alla Sex and the City, in cui donne ciniche come Miranda Hobbes e Samantha Jones evitavano il romanticismo come la peste? Eppure, proprio nella stessa serie TV c’erano anche l’inguaribile romanticona Charlotte, sempre a caccia del Principe Azzurro, e la più o meno sfortunata Carrie, sempre pronta ad innamorarsi perdutamente di Mr. Wrong.

Oggi i media ed i social network sembrano proporci sempre più il mito del sesso occasionale, consumato senza sentimenti ed in tutta spensieratezza. Diciamocelo: mantenere separate le due sfere del sesso e dell’amore oggi non è più un tabù.

Però, sembra che le generazioni più giovani stiano dimenticando un grosso particolare: il sesso è prima di tutto l’espressione di un’intimità speciale tra due persone che si amano, e del legame indissolubile di una coppia.

Perciò, via libera al sesso romantico: se pensi che piaccia solo alle donne, ti sbagli di grosso. Anche gli uomini, dopotutto, hanno bisogno di coccole e attenzioni, e tendono a cercarle proprio a letto, dove possono portare allo scoperto il loro lato più vulnerabile.

Ecco qualche consiglio per fare esattamente il contrario di quanto dice l’affascinante Mr. Grey, che nel film Cinquanta Sfumature di Grigio dichiara: “Io non faccio l’amore. Io scopo. Forte…”.

 

Gli accessori che rendono più romantico il sesso con il tuo partner

 

Parola d’ordine: sensualità. Se vuoi che il sesso sia romantico, fai sparire dal letto (almeno temporaneamente) vibratori e dildo realistici, che imitano le forme del pene maschile nelle sue declinazioni più imponenti, anche come taglia.

Il tuo lui potrebbe essere eccitato nel vedere che ti lasci penetrare da un aggeggio di dimensioni esorbitanti, ma questo non aiuta certo a creare un’atmosfera romantica. Può invece alimentare una certa insicurezza da parte sua: a confronto con i dildo più estremi, il suo pene sfigurerà sempre e comunque!

Al contrario, opta per i sex toys dalle forme discrete e dal design elegante: ce ne sono a centinaia in commercio, ideati proprio per le coppie che si amano!

Via libera ai massaggiatori da usare su tutto il corpo, come preludio super eccitante alla penetrazione: puoi scegliere, ad esempio, Lelo Alia, abbellito da una sensuale decorazione dorata, oppure Iroha Mini, così discreto che sembra un limone in miniatura. Un’ottima idea regalo per fare una sorpresa speciale al tuo lui!

Anche il massaggio, però, non va dimenticato: aiuta i vostri corpi a rilasciare ossitocina, un ormone che vi fa sentire ancora più innamorati. Non solo: è provato che accende anche la libido!

Non dimenticare, quindi, di fare scorta di oli da massaggio, gel afrodisiaci e lozioni corpo arricchite di fragranze super sensuali. Il prodotto che non deve mai mancare nella camera da letto di due innamorati è Magoon Love Fantasy, il più classico degli oli per il massaggio sexy: contiene olio di Jojoba che rende la pelle morbidissima, ed è arricchito con una speciale fragranza studiata apposta per accendere il romanticismo durante il sesso.

Per chi preferisce invece i gel stimolanti, oggi ne esistono di commestibili, arricchiti con aromi deliziosi che invitano i due partners a baciare i propri corpi con una passione completamente rinnovata. Cosa c’è di più romantico, ed allo stesso tempo più sexy?

Porta a letto il gel per sesso orale Lick-It al gusto fragola e champagne, ciliegia, pesca, cioccolato o vaniglia. C’è anche Mixgliss Wild, un gel a base di silicone che è perfetto sia come lozione da massaggio che come lubrificante intimo: con la sua fragranza di muschio bianco accenderà la passione!

Inoltre, tutte le coppie dovrebbero provare una candela da massaggio almeno una volta nella vita: la sua cera particolare, quando si scioglie, si trasforma in un sensuale olio da massaggio tiepido, per sciogliere le tensioni e dare il via al sesso più romantico della tua vita.

Persino un marchio di sex toys blasonato come Jimmyjane ha creato una linea dedicata esclusivamente a queste candele così speciali: le trovi nelle fragranze Litchi e Lapsang, Bourbon, Vaniglia Nera e Pompelmo.

Infine, il romanticismo passa anche dalla lingerie: quella più adatta al sesso romantico non sarà necessariamente audace, come le catsuit a rete e le mutandine aperte, ma sarà decorata da pizzi, fiocchi e ricami per creare un seducente effetto vedo-non-vedo.

Le babydoll non devono mai mancare nel guardaroba di una donna romantica: modelli come “Seduce Me” di Anais Apparel o “Calypso” di Tessoro accendono la libido del tuo lui senza volgarità. Via libera anche ai completini intimi più raffinati, come “Spice Up” di Anais Lingerie, arricchito da una preziosa decorazione sul décolleté, o Heart Mesh Bikini Set di Hustler, dallo stile classico ma intramontabile.

Shop thamo.it    Blog thamo.it/blog    Facebook Thamo.it    Instagram thamo.it    Twitter thamostore