Fare sesso tra uomini, e restare etero. Si può?

 

Diciamo che l’orientamento sessuale dipende più da come una persona identifica sé stessa. Diversi studi in America hanno riscontrato la presenza di una vivace comunità di uomini eterosessuali che fanno sesso con altri uomini, pur rinnegando di essere bisessuali o gay.

Il fenomeno, chiamato bud sex (cioè “sesso tra amici”) ha ben presto attirato l’attenzione dei media: persino la Littizzetto ne ha parlato alla trasmissione Che tempo che fa, azzardando che “se Fabio [Fazio, ndr] volesse fare l’amore con Amadeus, eterosessuale anche lui, farebbe del gran bud sex…”.

Dalle ricerche emerge che questi uomini, appartenenti soprattutto a culture rurali o subculture come quella dei bikers, hanno spesso moglie e figli, e non sono tutti giovanissimi: questa tendenza dilaga anche tra i mariti di famiglia dai 50 anni in su. 

 

Perché gli appassionati di bud sex non vogliono nemmeno saperne di essere definiti bisessuali?

 

Lo studio più recente in merito a questa tendenza è stato condotto dal sociologo Tony Silva. Ha interessato 19 uomini provenienti da aree rurali degli stati Missouri, Illinois, ,Idaho, Washington e Oregon, di cui 14 avevano 50 anni o più. Lo studioso li ha reclutati da un’area del famoso portale di annunci Craigslist dedicata proprio al sesso tra uomini etero.

Il motivo per cui questi signori, appassionati di scappatelle a sfondo sessuale con altri uomini, si rifiutano di identificarsi come bisessuali, potrebbe essere dovuto alla mentalità conservativa di quelle zone. 

I partecipanti si sono dichiarati attratti principalmente dal sesso femminile, ma di non disdegnare il sesso “tra amici” per soddisfare le voglie che, magari, non potrebbero togliersi a casa con la moglie. Proprio come ha detto la Littizzetto in TV: “Dopo anni che vedi sempre pannocchie e fieno, o ti fidanzi con una mucca frisona, o ti leghi al primo cowboy di passaggio!”.

 

E…i sentimenti?

 

Per la stragrande maggioranza degli appassionati di bud sex, l’amore è riservato esclusivamente al sesso femminile. I loro incontri tra uomini sono animati più da un sentimento di amicizia, o meglio cameratismo: molti di loro hanno dichiarato che sono mossi dalla volontà di “aiutare un amico” o “sfogare i propri istinti”.

Molti tra questi fans del sesso tra uomini etero non si limitano ad incontrarsi tra le lenzuola, ma vanno a prendere il caffè insieme, discutono di politica e addirittura si divertono a fare commenti sulle belle donne, proprio come buoni amici.

D’altronde, i partecipanti allo studio hanno sottolineato più volte che chi pratica bud sex è attratto dalle donne, non dagli uomini, sia fisicamente che mentalmente.

Per questo, gli appassionati di sesso tra uomini etero vogliono solo incontri senza complicazioni sentimentali: alcuni hanno frequentazioni con dei veri e propri amici di letto dello stesso sesso, mentre altri accettano solo one night stands. Qualche partecipante allo studio citato sopra ha dichiarato che vuole avere a che fare solo con partners che non lo stressino troppo con continui messaggi ed inviti.

 

Ma perché, allora, fare bud sex anziché andare a donne?

 

Questi uomini cercano il sesso con altri uomini etero per “sentirsi più maschi”, e mettere alla prova la loro virilità: non a caso, chi ama il bud sex tende a cercare partners con un aspetto e degli atteggiamenti mascolini, e a rifiutare gli uomini che appaiono, secondo loro, troppo effeminati.

Tendono anche a cercare partners eterosessuali anziché bisessuali o gay: qualcuno tra gli uomini intervistati da Silva ha dichiarato, ad esempio, che non andrebbe mai in un locale per omosessuali.

Va considerato anche il fatto che molti tra gli uomini intervistati sono sposati con figli. Forse, per alcuni di loro, soddisfare i propri istinti sessuali con un’altra donna sarebbe inaccettabile, perché equivarrebbe a tradire la moglie. Sarebbe quindi interessante capire se, secondo loro, il bud sex rappresenta una forma di tradimento oppure no.

 

Che cos’è un bro-job?

 

No, non è un nuovo tipo di blowjob: è soltanto un termine, coniato dal popolo dei social network, per indicare il sesso orale tra due uomini dichiaratamente eterosessuali.

Anche gli appassionati del bro-job sono spesso spinti dal desiderio di aiutare un amico, che magari ha rapporti sessuali deludenti con la propria ragazza, o dalla semplice curiosità. Se a tutto ciò aggiungi un paio di cocktails, anche il più insospettabile degli uomini potrebbe decidere di sperimentare questa comune pratica sessuale!

In più, i sostenitori del sesso tra uomini etero hanno ammesso che, per quanto possa sembrare strano, gli uomini se la cavano molto meglio con la fellatio rispetto alle donne: in fondo, hanno un pene anche loro, no? Proprio per questo, si ritiene che siano in grado di stimolare al meglio i genitali di un amico dello stesso sesso.

Se pensi che questo fenomeno sia ancora poco diffuso, ti sbagli di grosso: c’è persino una popolare app per smartphone, The BRO App, che facilita gli incontri tra appassionati di bud sex e bro-jobs.

Shop thamo.it    Blog thamo.it/blog    Facebook Thamo.it    Instagram thamo.it    Twitter thamostore