La masturbazione sia maschile che femminile è un toccasana per la salute, ed è essenziale per il benessere fisico e psicologico. Non esiste una frequenza giusta per farlo, secondo gli esperti non c’è un tempo o un momento giusto, l’importante è che la masturbazione non diventi un sostituto dei rapporti di coppia.

Gli orgasmi rilasciano la dopamina e l’ossitocina, che possono migliorare il vostro umore. Ma vediamo nello specifico quali sono i benefici.

Aumenta il desiderio sessuale

Masturbarsi ti permette di conoscere meglio il tuo corpo e cosa ti fa più piacere per poi dirlo al tuo partner. Più sei eccitato più hai voglia di rimanere in quello stato di estasi, quindi più ti masturbi più hai voglia di fare sesso. In più ti aiuta a pensare al sesso e a mantenere vivo il desiderio.

Non tutti sanno poi che allevia i dolori mestruali perché l’utero in quei momenti si contrae e i muscoli vaginali contraendosi si rilassano riducendo i crampi mestruali.

Vantaggi anche per l’uomo

Anche per gli uomini ci sono molti vantaggi e non sono legati solo al piacere fisico.

Più ti masturbi, più alleni i tuoi muscoli pelvici, importanti per contrastare la disfunzione erettile e l’incontinenza e rinforzi le difese immunitarie perché si aumentano i livelli di cortisone.

Masturbarsi non solo aumenta il desiderio (aumentando il livello di testosterone), ma permette di ridurre l’ansia da prestazione e di aumentare la durata del rapporto sessuale, con beneficio proprio e della partner.

Shop thamo.it    Blog thamo.it/blog    Facebook Thamo.it    Instagram thamo.it    Twitter thamostore