Le culture di tutto il mondo hanno utilizzato gli afrodisiaci per aumentare la propria potenza sessuale, aumentare la libido e, più in generale, per migliorare l’intesa all’interno della coppia. I Greci ed i Romani erano continuamente alla ricerca della pozione dell’amore più potente, arrivando persino ad ingurgitare sostanze pericolose con ovvie conseguenze negative.

Poi ci fu il Medioevo: a quei tempi, gli ecclesiastici avevano stilato una lista di alimenti afrodisiaci, tra cui la carne, e ne sconsigliavano vivamente l’assunzione alle nobildonne.

Oggi sappiamo che alcuni cibi ed alcune piante hanno davvero un effetto afrodisiaco: zenzero, peperoncino, cioccolato, maca, damiana, ginseng, per citarne solo alcuni.

Per chi non ha tempo per cimentarsi nella cucina dell’eros, però, per fortuna in commercio ci sono stimolanti sessuali arricchiti con principi attivi naturali: alcuni vanno assunti per bocca, mentre altri vanno applicati sulle parti intime, garantendo una migliore ricettività al piacere o performance più soddisfacenti. Ecco quali sono i migliori prodotti afrodisiaci:

 

1. Spanish Fly Extra

 

No, questo integratore in gocce non contiene la mosca spagnola, ingrediente afrodisiaco protagonista di mille leggende metropolitane, ma potenzialmente pericoloso. Al contrario, contiene un mix di vitamine ed aminoacidi studiato per rinvigorire la libido, migliorare la sensibilità delle zone intime e, di conseguenza, la vita sessuale della coppia.

La vitamina C e l’Arginina sono fondamentali per la libido: in particolare, questo secondo ingrediente ha il potere di rendere più sensibili i punti nevralgici del piacere femminile, e può quindi risolvere la difficoltà a raggiungere l’orgasmo.

Nel frattempo, non dimenticare di fare scorta di frutta e verdura, per potenziare l’effetto di Spanish Fly Extra!

 

2. Hot Women Twilight Eau de Parfum

 

Questo non è un integratore, bensì un profumo afrodisiaco: d’altra parte, tutte le donne sanno quanto il senso dell’olfatto sia fondamentale per la seduzione, giusto? Altrimenti non spenderemmo tutte centinaia di euro in profumeria per fragranze lussuose e ricercate…

Hot Women Twilight, però, può fare molto di più di J’Adore di Dior in termini di seduzione: è arricchito con feromoni, sostanze invisibili ad occhio nudo che possono innescare l’eccitazione sessuale nell’uomo. Funzionano più di quanto tu possa immaginare: vengono percepiti dell’organo vomeronasale del tuo lui, e ti regalano un’aura sexy ed irresistibile.

A parte ciò, la fragranza è raffinata e seducente, e non ha nulla da invidiare a quelle di brands ben più famosi!

 

3. Jimmyjane Candela da massaggio Afterglow Vaniglia Nera

 

Al termine di una lunga giornata di lavoro, cosa c’è di meglio di un bel massaggio per riaccendere la passione? Il contatto pelle contro pelle con il partner rilassa e dà il via alla produzione di ossitocina, l’ormone dell’amore, oltre che alla libido.

Le candele da massaggio sono ancora più efficaci degli oli: la loro cera speciale, una volta sciolta, si trasforma in una lozione tiepida, ideale per iniziare la serata con una sessione di preliminari. Il calore della cera risveglia la sensibilità delle zone erogene, per aumentare la libido.

Meglio ancora se il prodotto in questione ha un profumo afrodisiaco, proprio come quello della vaniglia nera: è ormai provato che questa fragranza accende la passione…

 

4. Kit da bagno Kamasutra Spa Pleasures

 

A tutte le coppie piace fare il bagno insieme: abbracciarsi nudi nell’acqua calda regala emozioni intime e davvero indescrivibili. A molte, poi, piace fare l’amore in vasca: cambiare location per il sesso è una novità molto gradita, che può rendere l’amplesso ancora più selvaggio. Bye bye, camera da letto!

Meglio ancora se arricchisci l’acqua tiepida del bagno con prodotti dalla fragranza afrodisiaca, come quelli contenuti in questo splendido kit regalo di Kamasutra: i sentori dell’oceano vi faranno sentire come se foste in vacanza, pronti a vivere un sesso un po’ esibizionista su una spiaggia solitaria…

D’altronde la fantasia è il motore della libido, e per accenderla non c’è niente di meglio che un profumo suggestivo…

 

5. Stimul8 Clitoris Gel

 

Se ciò che spegne la tua libido è la difficoltà a raggiungere l’orgasmo, niente paura: in tuo aiuto arrivano gli afrodisiaci da applicare direttamente sul clitoride, come questo gel di Stimul8. Arricchito con Arnica Montana, che richiama il flusso sanguigno alla tua zona erogena più hot, questo prodotto ne aumenta la sensibilità e la ricettività al piacere, in modo da aiutarti a raggiungere orgasmi appaganti ed intensi.

Perfetto sia per il sesso con il tuo lui che per il gioco con i sex toys, Stimul8 Clitoris Gel non unge e non appiccica: non interferisce perciò con l’intimità della coppia, e non dà fastidio a lui. Attenzione, però: va sempre abbinato ad un buon lubrificante a base acquosa o siliconica, per rednere più scorrevoli le tue performance sessuali.

Shop thamo.it    Blog thamo.it/blog    Facebook Thamo.it    Instagram thamo.it    Twitter thamostore