Come migliorare l’intesa sessuale della coppia?

 

Vuoi più intesa sessuale con l’uomo che ami? Niente paura: leggi i nostri consigli e non dimenticare di metterli in pratica, per rendere sempre più piccanti le vostre serate a due.

 

1. Non trascurare la comunicazione. Sesso significa vulnerabilità, è vero, e molte di noi sono restie ad ammettere che la posizione erotica che tanto piace al nostro lui, perché magari l’ha vista fare in qualche filmino porno, a noi non dice niente. O, peggio ancora, che una penetrazione così profonda ed aggressiva ci causa fastidio e dolore. Non farti condizionare dall’immaginario dei video hard: quando tu e il tuo lui siete a letto, sei tu la protagonista!

Allo stesso modo, non aver paura di chiedergli ciò che desideri se lui non lo fa. Vuoi più stimolazione a livello del clitoride, o più sesso orale? Se non glielo dici, lui non può indovinarlo da solo! Per quanto un partner sia esperto, non sarà mai in grado di soddisfarti al massimo se non gli dai qualche piccola indicazione…

 

2. Fai l’amore anche…da sola! La masturbazione fa bene alla sessualità femminile: non è vero che ti “rovina” per gli incontri con il tuo lui, rendendo la tua vagina più larga o le tue zone erogene meno sensibili al contatto con il pene o le mani del partner. Chi afferma queste cose forse non sa che i genitali femminili sono talmente elastici da espandersi durante la fase di eccitazione sessuale, per poi tornare alle dimensioni originali subito dopo!

Al contrario, l’autoerotismo ti aiuta a scoprire meglio il tuo corpo, imparando quali sono i punti nevralgici del tuo piacere e quali gesti ti fanno impazzire. Dopo, potrai sempre insegnare ciò che hai scoperto a lui, così anche la vostra intesa sessuale potrà migliorare.

 

3. Non stancatevi mai di provare nuove sensazioni. Oggi i sex toys offrono mille possibilità di gioco in camera da letto: ci sono i vibratori punto G, capaci di trovare in pochi secondi il punto più hot del tuo piacere, gli stimolatori clitoridei, veri alleati dell’orgasmo femminile, ed i falli realistici, che possono aiutare la coppia a sperimentare il brivido del sesso a tre.

Tutto questo è una manna dal cielo per una coppia: i colori sgargianti e le forme curiose dei giocattoli erotici aggiungono al sesso una dimensione ludica che non solo porta una ventata di novità, ma vi aiuta anche ad allontanare l’ansia da prestazione.

 

4. Ritagliatevi del tempo da passare da soli. Non importa quanto siate impegnati, perché tutte le coppie lo sono: tra lavoro, casa e figli, il tempo da dedicare all’intimità è sempre troppo poco. Per fortuna, però, una delle regole non scritte del sesso è proprio che la quantità conta sempre meno della qualità!

Impara a delegare i compiti che le donne si intestardiscono a portare a termine da sole: lascia i figli dai nonni o paga una baby sitter, organizzati con altre mamme per portarli a fare sport ed altre attività a turni e fatti aiutare dalla collega se non riesci a terminare un lavoro che ti è stato assegnato entro la scadenza. L’intesa sessuale con il tuo lui ti ringrazierà!

 

5. Sperimenta nuove posizioni. Il sesso ha bisogno di varietà: sappiamo tutte che farlo sempre e solo nella posizione del missionario, alla lunga, risulta noioso e ripetitivo. Se invece tu ed il tuo partner prendete la sana abitudine di cambiare posizione (o posizioni!) ad ogni amplesso, la vostra vita sessuale insieme sarà lunga e felice.

Ci sono posizioni erotiche che creano atmosfere completamente nuove, come quelle in piedi, mentre altre offrono sensazioni nuove grazie a dinamiche di potere particolari: è il caso della cowgirl, che fa sì che sia tu a dirigere i giochi anziché lui. Last but not least, ricorda che alcune sono più adatte di altre a stimolare le tue zone erogene: ad esempio, la pecorina è un vero toccasana per il punto G.

 

6. Fallo in luoghi inesplorati. No, non è necessario partire alla scoperta di mondi nuovi: vi basterà esplorare la vostra cucina, il vostro bagno, la vostra soffitta per capire che…sono posti super eccitanti per fare l’amore! Cambiare scenario, infatti, è un po’ come cambiare posizione: rende il sesso sempre diverso e, quindi, anche più eccitante.

E se vi va di provare qualche piccante gioco erotico in pubblico, c’è l’ovetto vibrante wireless, che vi consente di farlo in completa discrezione: una volta indossato in vagina è invisibile e silenzioso, perciò nessuno si accorgerà del vostro piccolo segreto!

Shop thamo.it    Blog thamo.it/blog    Facebook Thamo.it    Instagram thamo.it    Twitter thamostore